E’ uscito su tutte le piattaforme digitali l’album dell’Ensemble du Sud contenente sei canzoni. “Ambush from all sides” è il titolo dell’album e anche della prima traccia, che ha permesso all’Ensemble du Sud di vincere il Concorso Internazionale del Capodanno Cinese 2022.
L’Ensemble du Sud, con il percorso artistico sempre in evoluzione, realizza questo atteso album, con atmosfere orientali, richiami all’Irlanda, contaminazioni ritmiche africane e paesaggi sonori dell’America Latina.
“Ambush from all sides” è considerato un capolavoro della musica tradizionale classica cinese. Siamo felici!!
Ascoltaci qui!! https://bit.ly/ensembledusudAmbush
************************************************************************************************
Collage
Dal repertorio dell’ Ensemble du Sud nasce l’album Collage , un giocoso viaggio in musica alla scoperta-riscoperta di voci e di ritmi che si fanno un solo canto, un solo affascinante e suggestivo linguaggio universale.
L’album contiene 11 tracce, ed è il frutto di un’accurata ricerca fra suoni e colori mediterranei, italiani, klezmer, balcanici, latinoamericani, brasiliani e capoverdiani. Contaminazioni linguistiche che spaziano dal portoghese allo spagnolo, dal’ inglese al cinese, dal romeno al creolo, all’italiano. Ritagli in un mondo globale, un mosaico di suoni e parole.